• per crescere in maniera equilibrata

  • per migliorare la concentrazione e l\'autocontrollo

  • Per rafforzare la muscolatura e lo spirito

prev next

 


Imparare l'arte

Le arti marziali per i più piccoli favorisco l'apprendimento e migliorano la loro coordinazione psico-fisica. Si pratica soprattutto la difesa e si impara l'arte marziale con esercizi divertenti, ma sopratutto si insegna la disciplina e il rispetto per gli altri.

 

Crescere in equilibrio

Le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata, non sollecitano troppo la schiena ma la rendono flessibile, rinforzano la muscolatura e le articolazioni. Il corpo si muove in maniera armonica, non stressando solo una parte specifica. Il corso è molto consigliato ai bambini per migliorare le capacità di concentrazione o autocontrollo: è proposto un lavoro basato sull’attenzione, sulla disciplina ed educazione del movimento integrandolo con ginnastica, gioco, tecniche di concentrazione ed esercizi di equilibrio.

Si aiutano i bambini nello sviluppo di abilità essenziali per la loro crescita come concentrazione, lavoro di squadra, controllo, memoria, equilibrio, disciplina, benessere fisico e coordinazione. Il nostro obiettivo è quello di rendere partecipi, altamente coinvolti ed entusiasti i nostri piccoli allievi.

 

Le lezioni

Le lezioni offrono molto più che un allenamento fisico, infatti, aiutano il bambino ad essere più sicuro, ad avere fiducia in sé stesso e lo spronano a raggiungere il suo pieno potenziale.

 

Info utili per l'allenamento

 L'abbigliamento e la strumentazione da portare a lezione sono a discrezione del maestro

 Il corso si svolge presso la sala al 2° piano

 La lezione dura 60' e comprende riscaldamento > allenamento > stretching

 

Istruttori

Staff GYM2000 Augusto F

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Palestra GYM2000 ArtiMarziali

Novembre 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30